sabato 14 marzo 2009

numero zero

Mi piacerebbe poter scrivere che i personaggi e i fatti descritti di seguito sono frutto dell'immaginazione e qualsiasi riferimento ad avvenimenti e persone reali è puramente casuale perchè allora sarei una persona dotata di grande fantasia. Ma ahimè ciò che vi racconto è vero, sono stata presente agli episodi che poi mi annotavo in un quadernetto in tutti questi anni che lavoro nella scuola.

Poi ho cominciato a leggere quello che scrive Claudia De Lillo e mi sono detta che era bello condividere....ho cominciato a riportare su pc il quadernino, mio marito mi ha aperto il blog ma non cominciavo realmente....poi oggi ho incontrato Claudia alla presentazione del suo libro in libreria e ho deciso: perchè lei è una normale, è la vicina di casa, la mamma dell'asilo, la compagna che avresti potuto avere in classe, la sua semplicità è disarmante e bellissima, quando sorride le si illumina tutta la faccia e quando parlava dell'essenza del blog mi ha convinta .Sono rientrata a casa, ho detto al mio marito magico che cominciavo e lui, che era disteso per terra coi bimbi sopra,mi ha detto che c'era già tutto dipendeva solo da me.

Ok allora provo....

Per cui grazie a Claudia De Lillo che con grande senso dell'umorismo, dote rara e segno di grande intelligenza e sensibilità, mi ha fatto venire voglia di fare questo blog che non aspira minimamente a essere il geniale Nonsolomamma...

Grazie anche a Silvia che mi ha detto: Scrivi!

Sono una mamma e una maestra che dopo aver girato in ogni ordine e grado di scuola ha finalmente trovato pace in un posto di ruolo nella scuola elementare, anche se si chiama primaria.

1 commento: